Albo Pretorio

Albo Pretorio On Line


Con deliberazione della Giunta comunale n.202 del 06/12/2010 il Comune di Fosdinovo ha provveduto all'approvazione del Regolamento per la gestione delle procedure di pubblicazione all’Albo Pretorio Informatico.

Infatti a decorrere dal 01 gennaio 2011 tutti i documenti per i quali sussiste l’obbligo di pubblicazione conseguono la pubblicità legale soltanto con la loro affissione all’Albo Pretorio on line e questo sostituisce a tutti gli effetti il tradizionale Albo Pretorio cartaceo. La pubblicazione on line degli atti e dei provvedimenti assolve alla finalità di trasparenza e fornisce presunzione di conoscenza legale degli stessi. L’Albo Pretorio documentario potrà avere solo mera funzione di strumento utile di conoscenza dei documenti affissi.

La pubblicazione degli atti ha durata pari a trenta giorni, qualora una specifica e diversa durata non sia indicata dalla legge o dal regolamento ovvero dal soggetto richiedente la pubblicazione. Sono immediatamente visibili e scaricabili in formato PDF i testi e relativi allegati di tutti gli atti in corso di pubblicazione, chiunque abbia interesse ad acquisire copia conforme all’originale di un atto deve presentare richiesta all’ufficio Protocollo.

All'Albo Pretorio on line vengono eseguite anche le pubblicazioni di Matrimonio di cui è disponibile la consultazione

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 11 maggio 2015
modificato:venerdì 29 maggio 2015