Valerio Zoja

Il Presidente del Consiglio

 


Le Competenze

Il Presidente del Consiglio presiede e garantisce lo svolgimento delle sedute del Consiglio oltre a rappresentare l'organo elettivo all'esterno dellEnte. Promuove e coordina l'azione dei singoli consiglieri comunali. Sovraintende in via generale al funzionamento della conferenza dei Capigruppo e delle commissioni consigliari permanenti e straordinarie.



Biografia

Nato a Milano il 28/07/1947

Diploma di Maturità scientifica ottenuto nel 1966 presso il Liceo Scientifico Zaccaria di Milano 1967-1971 Frequenza Facoltà di Farmacia, Università di Pavia

Madrelingua Italiano

Ottima conoscenza lingua inglese

Buona conoscenza lingua francese

Dal 1972 al 2001 ho lavorato per aziendefarmaceutiche (W.H.Rorer inc, ,Smithkline&French, SmithklineBeecham, AstraZeneca, Eisai Japan) ricoprendo diverse posizioni commerciali e di marketing.Ho terminato la mia esperienza aziendale come VicePresidente e amministratore delegato Dell’area Italia Grecia.

Operativamente ho lavorato in USA, Italia,Greciae UK

Successivamente ho fondato e gestito fino al 2014 due società di consulenza (ForceFive e ForceSix Srl) che si occupavano di sviluppocommerciale in campo farmaceutico e Consumer e di operazioni di M&A.

Ho fatto parte del Consiglio di Amministrazionedi Farmigea SpA, Pisa dal 2003 al 2005.

Attualmente sono membro del CdA di Bioindustria Lim S.p.A. ,Novi Ligure

 


L'attività

L'attività di Presidenza del Consiglio è di tipo istituzionale e comprende, oltre alla completa gestione delle operazioni legate al funzionamento del Consiglio Comunale e della redazione dell'Ordine del giorno, tutte le attività ad esso correlate come ad esempio: La gestione della conferenza dei Capigruppo e le relazioni con i Gruppi consiliari, il controllo sulle attività delle Commissioni consiliari, i rapporti verso altri organismi collegiali ed altre attività istituzionali del Comune quali il Gemellaggio.

 

Proprietà dell'articolo
creato:sabato 16 novembre 2013
modificato:mercoledì 13 novembre 2019