Voto Domiciliare COVID-19


VOTO A DOMICILIO per gli elettori affetti da COVID-19 ovvero in quarantena o in isolamento fiduciario

Limitatamente alle consultazioni elettorali e referendarie dell'anno 2020, gli elettori del comune di Fosdinovo, sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19, sono ammessi al voto domiciliare.

Modulo di domanda

Gli elettori suddetti devono far pervenire, anche per via  telematica:

  1. una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando l'indirizzo completo;
  2. un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore a domenica 6 settembre 2020, che attesti l'esistenza delle condizioni di trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario.

L'ufficiale elettorale, sentita l'azienda sanitaria locale registrerà sulla lista di sezione l’ammissione al voto domiciliare e assegnerà i richiedenti alla sezione elettorale ospedaliera territorialmente più vicina al domicilio.

Manifesto informativo voto domiciliare Covid-19

Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale ai seguenti contatti:

 

Proprietà dell'articolo
creato:giovedì 17 settembre 2020
modificato:giovedì 17 settembre 2020