Servizi Scolastici


SERVIZI SCOLASTICI 2017-18

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione su richiesta degli utenti il trasporto e la refezione scolastica per gli alunni delle scuole dell'Infanzia, Primarie e Secondarie di I Grado.

TRASPORTO SCOLASTICO

I percorsi degli scuolabus e/o mezzi adibiti al trasporto si sviluppano solamente all'interno del territorio comunale. Per usufrire del servizio è necessario presentare la domanda redatta su apposito modulo e consegnarlo all'Ufficio Pubblica Istruzione o alla Delegazione di Caniparola nei giorni di apertura al pubblico.
La data di inizio per l'anno scolastico 2017-18 è prevista il 15 settembre 2017 – stesso giorno d’inizio delle lezioni in base al calendario scolastico.

ATTENZIONE – L’organizzazione dei percorsi degli scuolabus verrà fatta sulla base delle domande pervenute. Pertanto è fondamentale, al fine di evitare disguidi, che i moduli di domanda per il trasporto scolastico siano presentate al più presto, corredate dalla ricevuta del pagamento della quota. Senza la consegna del modulo NON si potrà accedere al servizio.

Qualora la fruizione dello stesso cessasse durante l'anno scolastico è necessario che ciò venga comunicato al Comune.

NOTA BENE Per gli alunni delle scuole Primarie e Secondarie di I Grado che intendono usufruire del trasporto è necessario consegnare il modulo di manleva di responsabilità a carico del Comune e di C.T.T. Nord s.r.l., che autorizza il rientro autonomo all’abitazione dell'alunno dopo la discesa dallo scuolabus.

MENSE SCOLASTICHE

La data d’inizio della mensa per tutte le classi sarà concordata con la scuola e comunicato in seguito. Anche per le mense scolastiche è necessario presentare la domanda redatta su apposito modulo che deve essere riconsegnato al più presto all’ufficio pubblica istruzione o presso la delegazione di Caniparola.

NOTA BENE Le diete personalizzate per motivi di salute (allergie e intolleranze) saranno garantite esclusivamente a seguito di certificazioni mediche. Non saranno prese in considerazione certificati medici in cui siano indicate le diete in modo generico.Inoltre, in favore di coloro che ne facciano domanda, saranno garantite le diete particolari per motivi religiosi.

TARIFFE E MODALITA' DI PAGAMENTO

Le Tariffe, le riduzioni, le agevolazioni ISE e le modalità di pagamento sono esposte dettagliatamente nelle lettere di comunicazione sui servizi scolastici anno 2017-18. Si raccomanda cortesemente di indicare con precisione l’indirizzo per l’invio delle bollette e di comunicare tempestivamente all'Ufficio Istruzione Pubblica ogni variazione in merito.

MODULISTICA

Tutti i moduli per le richieste dei servizi sono disponilibili nella Sezione modulistica 

 

 

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 22 agosto 2016
modificato:domenica 8 ottobre 2017