Piano Operativo Comunale (POC)

Il Piano Operativo Comunale (P.O.C.) è il nuovo strumento della pianificazione urbanistica ed è disciplinato dall’art. 95 della L.R. 65/2014.

Il P.O.C., in coerenza al Piano Strutturale, disciplina l’attività urbanistica ed edilizia di tutto il territorio comunale e si compone di 2 parti: una che disciplina la gestione degli insediamenti ESISTENTI (valida a tempo indeterminato) ed una che disciplina le TRASFORMAZIONI degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio (validità quinquennale).

Il Piano Operativo Comunale è stato definitivamente approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 2 del 01.02.2019.

Il P.O.C.  sostituisce il Piano Regolatore Comunale (P.R.G.C.) vigente.

Si affianca al suddetto strumento la Valutazione Ambientale Strategica (V.A.S.) ai sensi della L.R. n. 10/2010.

L'attività di valutazione ha accompagnato l'intero percorso di pianificazione e sarà prolungata nella fase di monitoraggio che segue la procedura di redazione degli strumenti urbanistici.

L'avviso di avvenuta approvazione del P.O.C., sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, in data 06.03.2019.

Lo strumento, ai sensi dell'articolo 19, comma 7, della Legge Regionale Toscana n° 65/2014, acquista efficacia decorsi trenta giorni dalla pubblicazione del suddetto avviso sul BURT.

Proprietà dell'articolo
creato:lunedì 4 febbraio 2019
modificato:venerdì 1 marzo 2019